Il big match della 28esima giornata vedrà affrontarsi Roma e Napoli, in una gara davvero importantissima per cercare di centrare l’obiettivo Champions League.
Si tratta di punti pesantissimi: gli uomini di Gattuso sono alla ricerca di altri tre punti dopo l’impresa di Milan in casa rossonera. All’andata, ricordiamo, gli Azzurri hanno dato una prova di forza incredibile, battendo i giallorossi per 4-0. Difficile si possa pensare di vincere così largamente anche a Roma, ma c’è tutta la voglia di far bene.
Quote
La gara si svolgerà domenica sera, ore 20,45, e sarà molto equilibrata, almeno stando a quanto prevedono i bookmakers. Le quote del match, utili per effettuare i pronostici di Serie A, lo dimostrano ampiamente: come si può vedere, infatti, la vittoria della Roma e la vittoria del Napoli hanno la stessa quota (2,60 circa). Il pareggio, invece, paga 3,50 volte la posta.
Info sulla gara
Buone notizie in casa Napoli. Gattuso ha recuperato diversi giocatori, tra cui Manolas e Lozano. Da capire se possano essere schierati dal primo minuto, anche se appare difficile. Non ci saranno, però, Di Lorenzo, squalificato, Rrahmani, Ghoulam e Petagna, infortunati. Lobotka era in dubbio per una tonsillite, ma dovrebbe farcela. Si parlava di Osimhen titolare, ma non è certo che l’attaccante africano riesca a superare Mertens nelle gerarchie. Probabile il tridente composto da Mertens-Insigne-Politano.
Sulla Roma, invece, ci sono diversi dubbi vista una infermeria abbastanza piena. È in dubbio il centrale di difesa Smalling, il quale sta facendo di tutto per recuperare dal fastidio muscolare alla coscia destra. Assenti sicuri i lungodegenti Zaniolo e Juan Jesus, ma anche Veretout e il centrocampista Mkhitaryan. In avanti pronto Dzeko.
Per quanto riguarda le designazioni arbitrali, sarà Di Bello di Brindisi a dirigere la gara, assistenti Peretti e Paganessi. Quarto uomo Ayroldi, Di Paolo e Cecconi al Var.
Probabili formazioni
Ecco le probabili formazioni della partita:
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Dzeko. All. Fonseca
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Gattuso