La Serie A TIM 2019/20 parte stabilendo un record nelle presenze allo stadio, visto che non era mai stato superato il tetto delle 26.000 presenze di media a partita nella prima giornata di campionato.
Estendendo il confronto su arco temporale, addirittura si rafforza il primato: da dieci anni, in qualsiasi turno di campionato disputato ad agosto, non veniva raggiunta la soglia di 26.140 spettatori a gara (l’ultima volta nella seconda giornata del campionato 2009/10, quando a Milano andò in scena il derby e all’Olimpico la sfida Roma–Juventus).
Un record concretizzatosi lunedì a San Siro, per Inter–Lecce, quando sono accorsi in 64.188. Dopo la gara del Meazza le partite più seguite allo stadio sono state Roma–Genoa (38.779) e Fiorentina–Napoli (33.614).
A pesare sul record l’arrivo di tanti fuoriclasse nel campionato italiano e l’avvio una settimana più tardi rispetto alle ultime stagioni per aspettare il rientro dei tifosi dalle vacanze. Nelle ultime due annate, nella giornata di avvio della Serie A TIM, erano accorsi allo stadio poco più di 22.000 spettatori.