L’UEFA ha indicato come data limite per completare le competizioni il 2 agosto, in modo da poter poi concludere anche le competizioni internazionali.
Però quasi tutte le federazioni che intendono riprendere i campionati dopo lo stop per il coronavirus, starebbero facendo pressioni per spostare la data limite al 15 agosto in modo da avere più tempo per completare le competizioni nazionali.
Oggi è in programma una riunione del working group che si occupa del calendario internazionale e si discuterà della collocazione da dare all’Europeo Under 21, ma soprattutto agli spareggi per individuare le ultime 4 qualificate al posticipato Euro 2020.
Non è escluso che potrebbe essere accennata anche la proposta di spostare la data limite del 2 agosto.
Ceferin dopo aver autorizzato anche la sospensione definitiva delle coppe nazionali in modo da avere più date disponibili per completare i campioni, avrebbe prò suggerito alle varie leghe di prendere in esame anche un cambio dei format dei campionati con l’introduzione di play-off e play-out.
Intanto cresce la possibilità di assegnare Champuions League ed Europa League con le final eight o in alternativa con le final four per ridurre il numero di gare internazionali.
Ma, ovviamente, c’è sempre da trovare l’accordo con i broadcaster televisivi.