Serie A: Pioli batte Sarri all’Olimpico, per una gara che farà discutere. I biancocelesti restano in 8!
Serie A, l’anticipo. Di Bello estrae il cartellino tante volte nel corso della gara. Al 57′ Pellegrini riceve il doppio giallo in pochi minuti e lascia i suoi in inferiorità numerica. Al 75′ annullato un gol a Leao per fuorigioco, ma Okafor sigla l’1-0 all’88’. Sei minuti di recupero espulsi anche Marusic e Guendouzi, la Lazio chiude la partita in 8 e con zero punti.
Sarri in silenzio stampa. A fine partita il presidente Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni: “Devono essere altri organismi preposti a valutare, manca l’affidabilità del sistema. Ci devono essere figure terze per i valori dello sport per porre fine a queste situazioni incresciose. C’è un limite oltre il quale non si deve andare. Vengo io a parlare per evitare che vengono strumentalizzate le parole. Ci faremo valere nelle sedi preposte”.
“Non ci sono le condizioni per trovare un punto di incontro. Con gli arbitri non parlo, Di Bello non so chi sia, ho visto come ho arbitrato però. E’ giunto il momento che la Lega abbia una conduzione terza al di fuori del sistema”.