Tutte le partite delle ore 15:00 della 30^ giornata di Serie A Tim 2015/2016.
Comincia bene il derby di Torino per la Juventus di Massimiliano Allegri ma nel segno di Gianluigi Buffon che, dopo il terzo minuto di gioco, diventa ufficialmente il portiere meno battuto della Serie A di tutti i tempi. Il Toro gioca abbastanza bene nei primi minuti e con Benassi prova a pungere ma Buffon è attento, poi al 30esimo minuto si fa male Paulo Dybala che esce dal campo per fare posto a Morata. Appena due minuti dopo punizione per i bianconeri da notevole distanza, calcia Paul Pogba che batte Padelli a giro e sigla il primo gol del derby. Il raddoppio è si Sami Khedira al 42esimo dopo un’involata centrale.
Nel secondo tempo non torna in campo Ciro Immobile che infortunato lascia posto a Maxi Lopez. Proprio il secondo tempo si apre con un’ingenuità di Alex Sandro che commette fallo da rigore su Bruno Peres. Dagli undici metri al 48esimo Belotti interrompe l’imbattibilità storica di Gianluigi Buffon spiazzandolo. Pochi minuti dopo annullato un gol regolare a Maxi Lopez e la Juventus si scuote e triplica al 63esimo con un gioco di prestigio di Pogba che serve Morata, tocco sotto e 3-1. Lo stesso Morata sigla la sua doppietta personale segnando al 76esimo chiude la partita 4-1. Sul finale espulso Sami Khedira per proteste.
Vince il Chievo a Genova in casa della Sampdoria per 0-1. Decisivo il gol di testa di Meggiorini che batte l’estremo difensore blucerchiato. Pareggiano Sassuolo ed Udinese per 1-1 frena anche la Fiorentina che si paralizza a Frosinone sullo 0-0. Eclatante il risultato del Carpi che batte il Verona 1-2 condannando l’Hellas alla Serie B e riaprendo difatti la lotta alla salvezza. Di Gaudio al 42esimo aveva aperto le marcature, partita riaperta nel secondo tempo dal gol di Ionita al 63esimo ma al 67esimo il gran gol di Kevin Lasagna salva il Carpi e lo proietta a quota 28 al pari del Palermo e fuori dalla zona rossa della classifica.