Girone di ritorno, 23esima giornata di campionato.
Sarà un turno spezzatino: alle 18 in campo Sampdoria-Torino. I blucerchiati sono in zona Europa e son o alla ricerca di punti per continuare a restarci, mentre i granata hanno una classifica “tranquilla” ma non vogliono dare nulla di scontato. L’arrivo di Mazzarri ha certamente ravvivato l’ambiente.
L’altro anticipo è alle 20:45 con Inter-Crotone. Un periodo non positivo per la squadra di Saplletti che cerca il riscatto contro i calabresi. I nerazzurri dovranno fare a meno di Icardi, fermo per infortunio. Il Crotone cerca di risalire dalla zona rossa, vuole evitare la retrocessione.
Lunch match affidato a Verona-Roma. I veronesi sono penultimi ed hanno bisogno di punti se vorranno salversi. Ai giallorossi, invece, servono punti per restare nella zona Europa, magari avvicinandosi a quella di Chempions League.
Alle 15 toccherà a: Atalanta-Chievo. I nerazzurri stanno bene e lo stanno dimostrando.
Bologna-Fiorentina: i viola dovranno solo vincere. L’ultima sconfitta ha portato ad una contestatione da parte dei tifosi. Il clima intorno alla società non è dei migliori.
Cagliari-Spal: la squadra di Ferrara cerca punti per uscire dalla zona retrocessione, è terzultima. Il Cagliari cerca, invece, di restare lontano da quella zona anche se la posizione in classifica non aiuta (16°).
Juventus-Sassuolo: visti i rapposrti tra le società si potrebbe dire che è quasi un derby. La Juventus vorrà cercare il sorpasso ma i verdenero sono 14esimi e cercano punti salvezza.
Udinese-Milan: i rossoneri dovranno vincere per convicere. Ultimamente sembra che le cose vadano meglio ma bisogna dimostrarlo in ogni gara. L’Udinese ha una classifica “tranquilla”, mancano pochi punti per la salvezza.
Il posticipo serale delle 20:45 è affidato a Benevento-Napoli: l’ultima in classifica contro la prima, è il derby campano. L’insidia potrebbe essere proprio la posizione in classifica dei giallorossi ma gli azzurri non si lascerano intimorire, hanno un solo obiettivo: tenersi stretto il primo posto.
Ultimo posticipo si giocherà lunedì sera alle 20:45: Lazio-Genoa. I biancocelesti volgiono restare attaccati al treno Champions League, mentre i grifoni devoo iniziare a recuperare punti se volgiono salvarsi.