Il progetto della Lega Serie A di entrare negli eSports continua e c’è la nascita della eSerie A Tim; ieri c’è stata anche la presentazione del logo.
Si torna a parlare del fenomeno degli eSports; fenomeno capace di fare 1,2 milioni di spettatori qui in Italia, e di questi almeno 350 mila fruiscono di contenuti ogni giorno. Numeri importanti che hanno spinto la la Lega Serie A ad investire seriamente in un progetto.
Da qui la nascita della eSerie A, una sorta di campionato virtuale. L’ad della Serie A Luigi De Siervo ha parlato a tal proposito, a margine anche della presentazione del logo:
“Quello degli eSports è uno dei punti più innovativi del piano industriale. Presentiamo oggi il logo della eSerie A. Tra trenta giorni partiamo, partiamo per ultimi ma per certi versi saremo i primi. La nostra idea è quella di coinvolgere il maggior numero di persone. Cerchiamo di conquistare il tempo libero delle persone.
Puntiamo a modalità in cui le squadre di Serie A possano schierare un giocatore professionista, ma anche giocatori dilettanti. Ci sarà un sistema di qualificazioni che ci accompagnerà in inverno e primavera prima di arrivare a grande evento finale (speriamo in concomitanza con la Coppa Italia).”
Tra un mese sarà anche presentato il progetto completo della eSerie A Tim. Di seguito il logo:
fonte foto: calcioefinanza.