Notizie

Serie A all’estero, possibilità in futuro

Portare una partita di Serie A all’estero potrebbe essere in futuro una possibilità, lo annuncia anche Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer della Juventus, in un’intervista rilasciata alla BBC

 

“Rendere la Serie A più globale è davvero importante. Portare all’estero uno dei 38 incontri della stagione è una buona opzione», ha spiegato Ricci. L’Italia ha già provato a giocare all’estero la finale di Supercoppa italiana, trofeo che a partire dal 1993 si è disputato per 9 volte oltre i confini nazionali. Tuttavia, la possibilità di esportare un match di Serie A aiuterebbe a dare visibilità al torneo, e magari a colmare il gap che separa – ad esempio – il massimo campionato italiano dalla Premier League. Il torneo inglese incassa dai diritti Tv 770 milioni di sterline annui in più.

Ricci spiega: “Se guardiamo ad altri campionati più sviluppati in termini di strategia commerciale, NBA e NFL, stanno esportando una o due delle loro partite all’estero, nel Regno Unito o altrove in Europa. Penso che si tratti di una buona strategia, è un modo per portare all’estero qualcosa di diverso da un’amichevole. La chiave è trovare il giusto equilibrio tra quello che è il bisogno commerciale e non perdere il DNA di casa, che è l’essenza del calcio”.

Fonte: Onefootball.com

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top