Serie A

Serie A -2. Le otto sorelle per l’Europa: il Milan oggi giocherebbe così

pioli milan

Sabato 13 agosto alle ore 18:30 con Milan-Udinese prende il via il campionato di Serie A 2022-23. Sono otto le squadre che puntano a conquistare un posto nelle tre competizioni europee: Milan, Inter, Napoli, Juventus, Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta (in ordine di classifica dello scorso campionato).

Come potrebbe essere il Milan 2022-23.

L’inattesa vittoria dello scudetto inatteso che nessuno ha pronosticato all’inizio della scorsa stagione, ha dato entusiasmo e sicurezza al lavoro di Pioli, alla piazza e soprattutto alla rosa.

Perso Kessie a centrocampo è arrivato il 22enne francese Adli. Da valutare il futuro del 23enne Pobega rientrato dal prestito al Torino. In difesa Romagnoli passato alla Lazio non è stato al momento sostituito in attesa del pieno recupero del danese Kjaer. Manca una buona alternativa all’esterno sinistro Theo Hernandez.

Ma è in attacco che il Milan ha fatto il grande colpo con il 21enne belga De Kateleare considerato da tanti osservatori uno dei più promettenti giovani del calcio mondiale. In attesa del pieno recupero di Ibrahimovic, Maldini e Massara si sono tutelati con l’acquisto del 27enne attaccante belga Origi dal Liverpool.

In attesa degli ultimi colpi di mercato in entrata e in uscita, il 4-2-3-1 della prossima stagione di Pioli potrebbe essere formato da:

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top