Notizie

“Senza di me che gioco è?”: il bel progetto firmato Feralpisalò

Il bellissimo progetto di una scuola calcio per disabili voluto dalla Feralpisalò.

“Senza di me che gioco è?” è un bellissimo progetto portato avanti dalla Feralpisalò, che ha fondato una scuola calcio per disabili all’interno del proprio settore giovanile: è la prima a livello professionistico. Il progetto è partito la scorsa estate, affermandosi come realtà a livello nazionale, visto che altri club hanno deciso di aderire. Ciò ha portato alla nascita del campionato di Quarta categoria Lega Pro, al quale hanno preso parte 13 squadre.

Gli iscritti alla scuola della Feralpisalò sono già 500 (età compresa tra gli 8 e i 31 anni), e dall’anno prossimo una nuova sede, a Salò, potrebbe aggiungersi a quella già esistente a Brescia. I ragazzi sono seguiti da allenatori esperti, in sinergia con la Cooperativa il Gabbiano, una delle più importanti in ambito di disabilità sul territorio bresciano.

Un progetto destinato a crescere ulteriormente, al quale partecipano anche i ragazzi delle giovanili, che al termine degli allenamenti si aggregano alla scuola calcio per divertirsi insieme.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top