Senti chi parla – Daniele Decibel Bellini, “The Voice” al Maradona“…. Sempre e comunque Forza Napoliiiiii !!!”
È sua la voce che scandisce i nomi dei giocatori azzurri al momento della formazione e poi, ancora più forte ed emozionante, al momento del gol.
Daniele ‘Decibel’ Bellini conduttore radiofonico, deejay e speaker ufficiale dal 2010 al San Paolo oggi stadio Diego Armando Maradona: annuncia le gesta dei beniamini partenopei con l’anima di chi prova per quei colori una grande passione, ed è solo così che quel brivido intenso arriva diritto…. al cuore dei tifosi sugli spalti.
Hai dichiarato sui tuoi social: “I giocatori passano, le stagioni iniziano e finiscono ma noi rimaniamo sempre gli stessi: pazzi innamorati tifosi del Napoli”. Eppure…quante avventure in questi 12 anni! Quanti campioni! Chi ti ha colpito di più dal punto di vista tecnico e atletico?
“Ci sono stati tanti campioni che hanno indossato la maglia azzurra ma sicuramente uno tra i più dotati è stato Cavani. Mi ricordo che sia tecnicamente che fisicamente era in grado di fare grandissime cose. È vero i campioni passano ma i tifosi rimangono per sempre”.
Il tuo successo risiede nella naturale empatia che trasmetti e grazie alla quale hai stabilito con alcuni giocatori anche un grande rapporto di amicizia. Per il tuo compleanno sei volato a Londra da Jorginho e Koulibaly, dove hai assistito al match di UCL tra il Chelsea (che ha vinto 3-0) e il Milan…
“Sono come due fratelli per me. Siamo sempre stati legati quando erano a Napoli e la nostra amicizia è rimasta intatta anche adesso che sono lontani. Sono due persone straordinarie”.
Descrivimi dal tuo punto di vista lo stadio Diego Armando Maradona, il dodicesimo uomo in campo
“Lo stadio è imponente e fa sicuramente un certo effetto. La tifoseria è una delle migliori del mondo e questo di certo aiuta e non poco la squadra quando gioca tra le mura amiche”.
Il Napoli di Luciano Spalletti in questa stagione è primo in classifica sia in campionato che in Champions. Una squadra giovane ma che ha già dato prova di affiatamento e determinazione, soprattutto ha raggiunto dei risultati importanti (vedi le partite con Lazio, Milan, Liverpool, Ajax). Che impressione hai avuto, cosa pensi di questi nuovi giocatori, e dove può arrivare il Napoli quest’anno secondo te?
“Sono, come tutti, felicissimo di quello che stanno facendo i ragazzi in campo e fuori. Si sta formando un gruppo di giocatori giovani che hanno fame e che ci permetteranno di sognare ancora a lungo”.