Şenol Güneş, mister del Besiktas, ha parlato nella conferenza-stampa pre-gara col Napoli.
“Stiamo facendo una grande Champions, abbiamo sfiorato la vittoria contro Dinamo Kiev e Benfica e poi siamo andati a vincere a Napoli, un campo difficilissimo. Domani avremo ancor più difficoltà perchè il Napoli ha bisogno di punti ed ha grandi qualità. All’andata abbiamo disputato una gara con molte cose positive, però abbiamo commesso anche qualche errore e cercheremo di non commetterlo domani.
Abbiamo tanti assenti? è vero ma abbiamo una rosa ampia che ci permette di sostituirli bene, faremo il nostro gioco come sempre. Che formazione schiererò? non ho ancora deciso nulla, l’unica cosa che so è che faremo di tutto per mantenere il Napoli lontano dalla nostra area. Inler? è un ex e sente la gara ancor di più, sta tornando al massimo della forma, vedremo se giocherà.
I nostri tifosi sono splendidi, ci stanno aiutando ancora di più, un supporto meraviglioso oltre ogni aspettativa, lo stanno facendo nel modo più caloroso e corretto possibile. Vogliamo la vittoria, è il nostro obiettivo principale e vogliamo raggiungerla con un grande calcio, sarebbe perfetto.
Differenze fra Besiktas e Napoli? entrambe hanno pregi e difetti, per quanto ci riguarda non dobbiamo snaturarci e dobbiamo mantenere le nostre qualità principali, i nostri punti forti, sarà una bella gara. Il Napoli ha attaccanti piccoli e veloci, penso a Lorenzo Insigne, Mertens e poi hanno qualità in difesa con Koulibaly, sanno approfittare degli errori avversari. All’andata siamo riusciti a bloccarli e sconfiggerli, spero di riuscirci anche domani”.