Torna la Copa America con le partite delle semifinali. In campo Cile e Perù. Questa notte alle ore 1:30 italiane (le 20:30 locali), torna la Copa America con la prima semifinale. Allo stadio Nacional Julio Martinez Pradanos di Santiago del Cile, si affronteranno Cile e Perù per conquistare un posto nella finalissima di sabato sera. I padroni di casa del Cile dovranno fare a meno del difensore Jara, squalificato per tre turni dopo il gesto provocatorio fatto a Cavani nel match dei quarti di finale contro l’Uruguay. I tifosi napoletani (ma anche Sarri e De Laurentiis), concentreranno la loro attenzione sulla prestazione di Edu Vargas. L’attaccante di proprietà del Napoli, già autore di due gol in questo torneo, sarà l’osservato speciale della partita di questa notte.
L’altra semifinale si giocherà domani allo stadio Municipal Alcaldesa Ester Roa Rebolledo di Concption, sempre alle ore 1:30 italiane (le 20:30 locali). In campo l’Argentina di Gonzalo Higuain.
In queste due partite di semifinale della Copa America, c’è tanta Italia. Nel Cile troviamo Vargas (Napoli), Vidal (Juventus), Medel (Inter), Pinilla (Atalanta), Isla (ex Juventus), Pizarro (Fiorentina). Nelle file dell’Argentina l’Italia è presente con Romero (Sampdoria), Roncaglia (Genoa), Biglia (Lazio), Higuain (Napoli), Pastore (ex Palermo), Tevez (ex Juventus), Lamela (ex Roma) e Lavezzi (ex Napoli).