Il sorteggio di Champions è stato fatto, il Napoli incontrerà il Real Madrid negli ottavi di finale.
Già il Real, quella squadra formata da Cristiano Ronaldo, Bale, Sergio Ramos, Benzema e altri campioni. Una rosa formidabile, che sulla carta è nettamente favorita. Ma ne siamo proprio sicuri?
La sfida si presenta, però, come un’arma a doppio taglio per entrambe le compagini.
LATO PSICOLOGICO
Il Real Madrid, campione in carica, sente l’obbligo di passare il turno. Sapere che nei sondaggi il Napoli preferivano non prenderlo, potrà infierire un po’ nel modo di giocare. Potrebbero prendere un po’ sotto gamba la gara. Il Napoli sa di affrontare un avversario nettamente superiore ma, come sappiamo, gli azzurri quando partono favoriti finisco per inciampare, mentre con le squadre blasonate si gasano. La squadra di Sarri sa che non ha nulla da perdere perché affrontano i campioni ma se dovessero riuscire nell’impresa su di loro graverà il fardello dell’aver battuto il Real e sarebbero tra i favoriti per la finale.
LATO TATTICO
Su questo piano potremmo vedere una bella sfida. Il Real gioca di velocità, ha i singoli che fanno la differenza e possono risolvere la gara in qualsiasi momento. Però attenzione perché soffrono il palleggio. Il Napoli, invece, è il maestro del palleggio. Non avrà i singoli a pari livello del Real ma è più squadra, tutti giocano per tutti e il gol può arrivare da tutte le parti.
Sarà un Real Madrid-Napoli da non sottovalutare, si prospetta una gara stellare e senza esclusioni di colpi, anche di scena.