Non sono mai stato uno di quelli che “vedi te l’avevo detto” ma, potete chiedere a chi mi conosce bene, in questi anni mi sono sempre posto un interrogativo: “Come mai, nonostante l’enorme potenziale tecnico, Higuain non riesce a lasciarmi dentro l’amore e le emozioni che mi ha lasciato Cavani?”
Oggi una risposta mi è arrivata, finalmente mi è arrivata. Sia ben chiaro, non discuto la scelta professionale, ma dall’altra parte non la condivido e non intendo assolutamente fare il moralista come la maggior parte dei miei colleghi, perchè sul piano etico e morale è stata fatta una scelta vergognosa e irrispettosa nei confronti di chi ti ha amato e rispettato. Però, ahimè, oramai si sa, in questo sport i valori etici e morali sono defunti da tantissimi anni.
Su De Laurentiis? Il presidente non ha potuto fare niente poichè conosciamo tutti la dura legge della clausola rescissioria. Il numero uno azzurro dovrà però spendere fino all’ultimo centesimo la somma incassata dal club bianconero, spendere per costruire una squadra che sia competitiva ai massimi livelli.
Posso solo fare un grandissimo in bocca al lupo ad Higuain, perchè noi a Napoli siamo dei signori.