Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, ha parlato a Radio Marte: “Il nostro mercato è attualmente fermo, siamo concentrati sulla finale promozione e ieri abbiamo fatto un primo grande passo verso la A. Lapadula non adatto agli alti livelli? Non scherziamo, chi segna in tutte le categorie, lo può fare sia in Lega Pro che in Serie A, Pavoletti è un esempio lampante.
Lapadula in Nazionale? potrebbe giocarci già ora, Antonio Conte però ha fatto altre scelte e vanno rispettate. Certo, oggi non avendo grandi attaccanti in rosa uno come Lapadula l’avrei portato in Francia, egoisticamente però mi va bene così, altrimenti non avrei avuto a disposizione Gianluca nei play-off.
Il futuro al Napoli del mio attaccante? Oltre quello che già sapete, da quel che mi risulta anche l’allenatore lo vede molto bene. Sono convinto che Sarri farebbe ancor più bene nel percorso di crescita di Lapadula, perchè è bravissimo tecnico anche sotto questo aspetto. Non so se l’affare si concretizzerà, il ragazzo sicuramente vuole giocare, rispetto a tanti altri preferisce il campo ai soldi, però fare 15-20 partite annuali in una grandissima squadra non è certo una tragedia.
Zampano e gli altri? il Napoli ha chiesto informazioni ed abbiamo parlato. Con la società azzurra c’è una buona amicizia, c’è rispetto e c’è stima che nasce dall’anno di Verratti. Non conoscevo il Presidente De Laurentiis, all’epoca mi invitò a casa sua per trattare, fu l’unico Presidente a fare una cosa del genere. Lo farà anche per Lapadula? chissà, di solito ci vediamo sempre a pranzo e ci divertiamo”.