Monica Scozzafava, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, a Radio Kiss Kiss Napoli:
“Lapadula non ha sciolto le riserve per il suo futuro, credo che entro martedì possa fare la sua decisione. La cosa più importante è che credo abbia capito che a Napoli non sarebbe solo il vice di Higuain, gli azzurri su di lui farebbero un investimento economico ed anche l’allentatore punta su di lui. Chi la spunterà per averlo? Non lo so, di certo il Napoli è l’unico che ha mostrato interesse fin da tempi non sospetti.
Se il giocatore è deciso a fare il salto di qualità, voglioso di scommettere su se stesso in una grande squadra anche per mostrare il suo valore per pochi minuti, è una partita che può giocarsi. In caso contrario, senza motivazioni del calciatore, il Napoli non avrà perso nulla in caso di mancato acquisto dell’italo-peruviano. Potremmo anche trovarci di fronte ad un giocatore che decide di giocare da protagonista titolare al Sassuolo in Europa League, che rifuta un grande club come il Napoli da Champions, ci può stare.
Gabbiadini confermato? fossi in Sarri non avrei dubbi, ma non faccio l’allenatore. Nella vita come nel calcio si vive anche di empatie, l’idea che mi sono fatta è che fra Manolo e il mister non ci sia empatia e in quel caso non si può trarre tantissimo. Purtroppo è evidente che Sarri cerchi altre caratteristiche o magari il calciatore viva la situazione con una forte insofferenza. La sintonia non si è creata”.