Giovanni Scotto ha parlato ai microfoni di Radio Marte della possibile fuga Juve-Napoli, del capitano azzurro, Hamsik e della questione rinnovi.
“Per me è già fuga, lo dicono i fatti. Le due squadre sono complete e su chi parla di una Juve in difficoltà, stiamo parlando di una squadra che ha già affrontato Lazio, Inter e Fiorentina ed è prima in classifica a dispetto dell’inizio della stagione scorsa. Il potenziale delle altre squadre è ancora inespresso, nel frattempo le due squadre in alto possono mettere da parte punti importanti.
Hamsik? Ha corteggiatori ovunque, anche questa estate c’era almeno una grade squadra di Premier League che lo voleva. Le idee del capitano però sono sempre state chiare, ha sempre scelto il Napoli dicendo no a tutti, ha ottenuto un contratto che lo ripaga. E’ un ragazzo leale che non tradisce e non tradirà mai, ma vuole giustamente un contratto adeguato quando arrivano offerte da fuori di una certa importanza.
Rinnovi? Oggi dovrebbe firmare Hysaj, poi toccherà probabilmente a Mertens. Il belga sta cambiando procuratore e ha quindi chiesto al club di aspettare, ma ha garantito a Giuntoli e De Laurentiis che non cambierà le cifre decise già da giugno. Entro la fine dell’anno arriverà il rinnovo anche di Insigne. Ghoulam? Bisogna ricucire i rapporti con il procuratore, che è lo stesso di Lapadula”.