Mario Sconcerti ah rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Marte Sport Live:
“La Coppa Italia è una competizione importante. Dalla formazione messa in campo da Sarri sembra che il Napoli sia più stimolato a vincere questo trofeo, nonostante per la Fiorentina sia l’unico obiettivo stagionale possibile. Non penso che il Napoli debba puntare solo alla Coppa Italia. Gli azzurri possono puntare al primo posto in qualunque competizione.
La rosa del Napoli è raddoppiata di valore? Sarri è un maestro in questo, ma per vincere qualcosa l’importante è recuperare ogni anno qualcosa sugli avversari. Il Napoli non ha il dovere di vincere ma di migliorare nella squadra come nella società, che ad oggi è rispettata in tutta Europa.
I primi 20 minuti contro il Milan mi sono sembrati troppo accademici, tanti passaggi di prima inutili e una ricerca metodica di contropiede. Mi è più piaciuto di più il secondo tempo, quando gli uomini di Sarri si sono adattati aspettando il Milan. Ma già il fatto che ci si aspetti cose eccezionali, significa che consideriamo il Napoli una squadra eccezionale.
Quando la rosa partenopea sarà al completo, credo che Sarri deciderà in attacco basandosi sugli allenamenti. Rispetto a 3 mesi fa mi sembra un’ottima situazione. Però in questa condizione Mertens non lo leverei mai. La grande squadra europea è quella che tiene un paio di giocatori molto forti in panchina”.