L’ex allenatore del Brasile, Luiz Felipe Scolari, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte.
“Sono molto contento di vedere Everton Soares accostato a un club come il napoli e mi auguro che gli azzurri possano puntare su di lui perché è un ragazzo che ha straordinarie qualità e velocità, è un maestro nell’entrare in diagonale dall’esterno per puntare la porta e far male agli avversari. E’ uno dei maggiori talenti del calcio brasiliano.
Ambientamento? Non farebbe fatica. Secondo me gli basterebbero un mese o due per adattarsi, è un giocatore giovane ma di estrema qualità, sono convinto che se arrivasse a Napoli in un paio di mesi sarebbe in grado di dimostrare tutto il suo valore anche in Serie A.
Everton è un giocatore che come tutti sanno fa molti dribbling, ma in questo è molto diretto, entra in diagonale e dribbla l’avversario sempre con l’obiettivo di fare gol, ha sempre la porta in testa, non è uno che dribbla solo per farlo. Lui bada al sodo. In questo ricorda Cristiano Ronaldo: il pensiero è quello di dribblare l’uomo per incidere e andare a fare gol.
Mi sarebbe piaciuto allenare il Napoli. E’ una squadra differente, con un grande fascino che tutti gli allenatori del mondo credo avrebbero piacere di allenare, e lo stesso valeva per me. Sarebbe stato bello allenare il Napoli, è una grande squadra.”