Notizie

Schiratti, dal Friuli a Napoli ed un sogno chiamato Sarri

La particolare e commovente storia del centravanti che si incrocia con l’altruismo e la generosità.
Alain Schiratti è un attaccante vecchio stampo, uno di quei “centravanti di mestiere” che non si trovano più. 41 anni compiuti da poco, il bomber ha segnato caterve di gol nelle categorie inferiori regionali del Friuli. Gol che ha continuato a segnare con la maglia dell’Amaro fino a 6 mesi fa, quando più di un valoroso difensore o di un portiere para-tutto, è stato “fermato” dal grande amore per la moglie.

Cristina, la sua compagna di una vita, rischiava seriamente di morire e necessitava di un trapianto di rene. Ovviamente Alain non ci ha pensato due volte ed ha mollato tutto per sottoporsi all’intervento di donazione, lasciando il calcio.

Friuliano doc ma tifosissimo del Napoli, il centravanti ha confessato il desiderio di poter incontrare la squadra azzurra e soprattutto il mister Maurizio Sarri, quest’ultimo pare già abbia accettato la cosa aggiungendo di essere orgoglioso.

L’attaccante racconta ad Eurosport: “Io sono uno di quelli che senza calcio non sa stare. Gioco da quando ero un ragazzino: il borsone, le scarpe bullonate, lo spogliatoio e la partita alla domenica sono sempre state la mia costante, la mia routine, la mia vita. Sono 25 anni che mi divido fra il lavoro da falegname in fabbrica e gli allenamenti. Il primo ad arrivare e, generalmente, l’ultimo ad andarsene. Per questo mi fa strano immaginarmi non più in campo e non mi voglio arrendere a questa realtà. Però rivedere di nuove in forza e col sorriso la donna che amo non ha prezzo. Già solo scorgere lo sguardo felice e radioso dal vetro dell’ospedale qualche giorno dopo l’operazione mi ha dato una gioia che vale più di mille gol. Sì, rifarei tutto senza il benché minimo dubbio”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top