Notizie

Sassuolo ora aspetta l’Europa

I neroverdi nonostante il 6°posto finale devono attendere la finale di Coppa Italia.

Uno straordinario campionato, 61 punti ed un sesto posto conquistato su un Milan partito con un mercato da 100 milioni ed aspirazioni Champions. Il Sassuolo di Eusebio Di-Francesco è sicuramente la vera rivelazione di questa stagione ed ha ottenuto con merito una sesta piazza che vuol dire Europa, anzi potrebbe dire Europa. Purtroppo per i neroverdi il condizionale è d’obbligo a causa della finale di Coppa Italia e la presenza del Milan nella stessa. 

L’Italia infatti può portare solo tre squadre in Europa League, la quarta e la quinta del campionato più la vincitrice della Coppa Italia. Solo nel caso in cui il trofeo nazionale venga vinto da una squadra che dovrà giocare la Champions il sesto posto diventa “piazzamento europeo”, ed è questo il caso in cui spera il Sassuolo: una sconfitta del Milan con la Juventus per conquistare una storica Europa League.

Gli emiliani fra l’altro sono fortunati in tal senso, fino a poco più di 2 anni fa con un caso del genere non avrebbero avuto chance. Con il vecchio regolamento infatti il Milan, in quanto finalista di Coppa Italia, anche in caso di sconfitta avrebbe usufruito della qualificazione in Europa League “non sfruttabile” dalla Juventus.

Per i neroverdi manca davvero poco, sabato sera c’è la finalissima Milan-Juve all’Olimpico. A Sassuolo già hanno le bandiere bianconere per quella gara, pronti a vivere un sogno: dalla Serie D all’Europa.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top