I neroverdi che arrivano lunedì al San Paolo, stanno vivendo uno dei loro peggiori momenti.
Escludendo i primi mesi in Serie A, il Sassuolo sta provando sulla sua pelle il periodo più buio della sua storia in massima serie. I neroverdi sono nei bassifondi del campionato, in piena zona retrocessione, e ieri hanno dovuto dire anche all’Europa League dopo una volenterosa gara in Spagna in casa dell’Athletic Bilbao.
–
Una situazione davvero nera, ad oggi, per gli emiliani a cui vanno aggiunti due ulteriori infortunati che salteranno la sfida del San Paolo, lunedì sera: Pellegrini e Biondini. Per quest’ultimo addirittura rottura del tendine d’Achille, con uno stop che potrebbe essere lunghissimo ben oltre i 3 mesi.
–
Il Napoli ha quindi l’occasione di fermare il proprio momento negativo (3 vittorie nelle ultime 10 gare), acuendo quello degli avversari emiliani che sono sulla carta nettamente inferiori. Lunedì sera tornerà al “San Paolo” anche il grande ex Paolo Cannavaro che ha commentato così il momento-no della propria squadra ai colleghi di “TuttoSassuoloCalcio“:
–
“Siamo dispiaciuti perché usciamo da una competizione che ci siamo sudati tanto e fa male. Ma ce la siamo giocata fino alla fine con tanti giovani in un girone difficile. Gli infortuni di Pellegrini e Biondini? Quando qualcuno di noi va a terra temiamo sempre il peggio, perché è un periodo disgraziato. Biondini è uscito in lacrime, quindi credo sia qualcosa di grave. I gol su calcio piazzato? Hanno calciato tanti calci d’angolo, e hanno Benat che li calcia bene. Non sono solo demeriti nostri, hanno anche fatto qualcosa in più loro”.