Dopo la vittoria contro l’Inter l’allenatore del Sassuolo, Dionisi, ha voluto commentare la partita e la prestazione dei giocatori.
A seguire le sue parole in merito a Sky Sport:
“Questa è la vittoria di tutti ma i numeri li lasciamo agli altri, quelli che contano sono a fine stagione. Questi ricordi rimarranno alla società e ai ragazzi ma dobbiamo andare anche oltre e cercare di crescere ancora. Se me l’avessero detto a inizio anno forse non ci avrei creduto ma lavoriamo per questo la nostra intenzione era giocarcela a viso aperto, aggredendo l’Inter il più possibile.
Ce la siamo giocata, questo volevamo fare e questo ci ha premiato. Proviamo sempre ad affrontare alla pari tutti, anche le squadre più forti di noi. Poi è chiaro che devi anche adeguarti all’avversario. Dove dobbiamo crescere? Non dobbiamo accontentarci, a volte l’abbiamo fatto dopo vittorie importanti contro le big. Questo è lo step che dobbiamo fare.
All’andata abbiamo fatto 24 punti, farne 25 al ritorno sarebbe già un ottimo risultato. Poi penseremo a farne 26, 27 e così via. Dobbiamo essere bravi a essere continui: avendo tante potenzialità, cerchiamo di sfruttarle e anche i nostri giocatori più esperti sono bravi a mettersi a disposizione per farli crescere.
Abbiamo qualità e caratteristiche per ripartire, in alcune partite ci viene meglio. Quando ci aspettano questi elementi vengono un pochino meno fuori.”