Importante riconoscimento per Sarri nel ruolo di allenatore del Napoli. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport.it, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha vinto il premio “Football Leader – Allenatore dell’anno” del 2016.
La giuria composta da Alberto Brandi (direttore SportMediaset), Paolo De Paola (direttore di Tuttosport), Gianluca Di Marzio (giornalista Sky), Xavier Jacobelli (direttore editoriale di Corrieredellosport.it e di Tuttosport.com), Matteo Marani (vicedirettore SkySport), Andrea Monti (direttore della Gazzetta dello Sport), Enrico Varriale (conduttore Rai) e Alessandro Vocalelli (direttore del Corriere dello Sport e del Guerin Sportivo), e dall’ l’Assoallenatori presieduta da Renzo Ulivieri, hanno premiato Sarri con la seguente motivazione:
“Per aver guidato con personalità e intelligenza il Napoli, conferendo una precisa identità tattica e proponendo un gioco spettacolare, vincente ed internazionale. Grazie ai suoi metodi di allenamento e di gestione ha inoltre contribuito alla crescita e alla valorizzazione della rosa del Napoli”.
Il premio verrà consegnato a Sarri nel corso della manifestazione in programma il 24, 25 e 26 maggio nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi.
Lo scorso anno Sarri si è aggiudica il premio “Football Leader- Panchina Giusta” assegnatogli dai tecnici iscritti all’Aiac.