Il tecnico esonerato dal Napoli, Maurizio Sarri, respira comunque aria di calcio giocato in attesa di una chiamata di un club.
Due settimane fa, proprio di questi tempi, Maurizio Sarri elargiva alla stampa ulteriori dubbi sul suo futuro sulla panchina dal Napoli dopo il fischio finale della gara col Crotone. Tre giorni dopo Aurelio De Laurentiis annunciava senza perder tempo l’ingaggio di Carlo Ancelotti, esonerando il tecnico di Figline Valdarno dopo tre anni. Nel mezzo le trattative fra Sarri e il Chelsea (iniziate secondo il presidente già a campionato in corso) poi naufragate col dietrofront del club londinese.
Sembra passata una vita, invece sono trascorsi soltanto quindici giorni. Oggi il Napoli pensa in grande al futuro con un top-mister in panchina mentre il tecnico toscano, tutt’ora sotto contratto con gli azzurri, attende una nuova squadra che magari possa pagare (o trovare un accordo) la clausola da 8 milioni di euro.
Nel frattempo Sarri non si ferma, oggi pomeriggio si è presentato in tribuna al “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto per guardare il match di play-off di Lega Pro fra Sambendettese e Cosenza, terminato 2-0 per i calabresi. Nessuna dichiarazione ovviamente da parte dell’ex mister del Napoli, che si è limitato a salutare chi lo chiamava.