Dopo il pareggio per 1-1 al San Paolo con il Palermo, l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha parlato anche del gol subìto dagli azzurri.
“Devo capire se il gol si può imputare ad un pò di leggerezza o a un errore di posizionamento, ma dovrò rivedere la partita”.
Leggerezza. C’è da scommetterci che Sarri analizzerà due punti:
- in soli 3 minuti e 24 secondi i calciatori del Napoli hanno effettuato 4 lanci lunghi non arrivati a destinazione per errori di misura e ben 6 passaggi sbagliati (2 Jorginho e Albiol e 1 a testa Maksimovic e Ghoulam);
- il pressing poco aggressivo, se si pensa che per la prima volta da quando Sarri è l’allenatore del Napoli gli azzurri non hanno toccato palla per 60 secondi di seguito dalla ripartenza del portiere palermitano fino alla deviazione in angolo di Albiol che poi ha portato al gol del Palermo.
Posizionamento. Anche qui Sarri sarà impegnato a valutare al momento del cross di Rispoli, se fosse giusta la posizione al centro dell’area di Hysaj e Callejon che per struttura fisica sono più penalizzati nel gioco aereo rispetto a Maksimovic e Albiol posizionati più avanti del primo palo.