Parole di elogio quelle del tecnico del Napoli per il capitano.
Maurizio Sarri si sbilancia e fa paragoni illustri. La sala stampa, alla vigilia di Napoli – Carpi, si trasforma in salotto dove Sarri espone le proprie idee ed offre un confronto con i grandi calciatori del passato recente. A finire sotto la lente d’ingrandimento è Marek Hamsik paragonato ad una stella assoluta del calcio inglese:
“Oggi sembra il Gerrard migliore. Ha grande tecnica, è un centrocampista straordinario e per noi è un giocatore fondamentale”.
Che Marek Hamsik fosse lo Steven Gerrard del Napoli su questo c’erano pochi dubbi. Ad accomunare i due c’è non solo il ruolo in campo ma anche la fedeltà al club di appartenenza e l’impegno per la propria nazionale. Un paragone che a dirla tutta ci sta.
Sarri ha poi completato la discussione sul reparto dando per scontato l’impiego di Mirko Valdifiori, a causa della squalifica di Jorginho, mentre qualche dubbio riguarda David Lopez.
“Non lo so perché a Roma ha dato il massimo, domani prenderemo la decisione definitiva”.
Il tecnico partenopeo crede che per affiancare Valdifiori occorra un calciatore concreto come David Lopez, ma il suo impiego non è scontato. Difatti il calciatore è reduce dalla partita di mercoledì e potrebbe essere eccessivamente stanco, la decisione verrà appunto presa domani. L’unico mai in discussione è Marek Hamsik, ormai una certezza assoluta.