Manolo Gabbiadini, fino alla scorsa stagione, è sempre stato messo all’ombra per la presenza di Higuain, portandolo a cercare nuove soluzioni sul mercato estivo.
L’accordo con l’Everton c’era ma Higuain ormai era andato via così si è deciso di tenerlo e dargli quella possibilità che non ha mai avuto, o meglio ha avuto poco.
Poi c’è stato l’arrivo di Milik che si è dimostrato davvero efficiente. Purtroppo è arrivato il suo infortunio e Gabbiadini ha l’opportunità di giocarsi, bene, le sue carte.
Il ragazzo ce la sta mettendo tutta ma non riesce a legare tatticamente con la squadra. E Sarri lo sa, infatti lo ha dichiarato anche in conferenza stampa: “Manolo non si deve adattare a me ma alla squadra un modo di giocare che io non ho imposto ma solo accompagnato perché erano evidenti. Non c’è allenatore che voglia andare contro le caratteristiche dei propri calciatori ma non c’è neppure un allenatore che sacrifichi 7/8 calciatori per assecondarne uno, Manolo sta attraversando un periodo particolare ma saprà uscirne”.