Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Premium Sport, dopo la vittoriosa gara di Kiev.
“Sono molto soddisfatto dal risultato, è una vittoria preziosa. Oggi è il compleanno di mia moglie e non le ho fatto il regalo, le dedico questi 3 punti. Scherzi a parte, è stata una trasferta molto complicata ma è normalità per una competizione del genere, nessuna gara è facile e lo dimostra anche il pareggio del Benfica.
La doppietta di Milik? sono contento, però è inutile fare dei paragoni con Higuain, sarebbe ingiusto per lui. Momento di scoramento all’inizio e alla fine della gara? in parte è comprensibile che possa succedere con tanti ragazzi giovani. Il lapsus del telecronista che ha confuso il mio nome con Sacchi? per me non è un complimento, è un qualcosa di più. Arrigo mi ha fatto appassionare a questo mestiere.
Se è vero che non ero emozionato? lo confermo, vi confesso che oggi ho pranzato alle 2, alle 3 sono andato a dormire e mi son svegliato alle 6, ho dormito tranquillamente tante ore. Per quanto riguarda la gara c’è da dire che siamo migliorati dopo il gol preso, abbiamo sbagliato qualcosa in più della media in difesa e spero sia dovuto all’importanza di questa gara che ci ha condizionato.
Quando era il momento di chiuderla non ci siamo riusciti, siamo rimasti nell’incertezza di gestirla o meno con l’uomo in più, dobbiamo studiare certe cose per non ripeterle, son contento che anche i ragazzi hanno avuto la stessa mia sensazione al rientro negli spogliatoi”.