L’allenatore del Napoli ha parlato ai microfoni dell’emittente satellitare dopo la vittoriosa gara in casa della Lazio.
“Questa sera una vittoria meritata e non sofferta, confesso che ero tranquillo dopo il primo tempo perchè stavamo facendo comunque bene ed ho trasmesso sicurezza alla squadra. La Lazio è forte ed è in grande salute, il gol che ci ha segnato è giunto in una situazione particolarmente sporca e ci può stare, abbiamo difeso con ordine per tutta la gara, anche se poco prima dell’intervallo la Lazio ha fatto valere un pò di gamba. Sono contento perchè vedo i miei ragazzi contenti.
Perchè nelle riprese miglioramo? Non lo so, non credo dipenda dal preliminare, a grandi linee abbiamo fatto la preparazione dell’anno scorso e con gli stessi carichi di lavoro, non abbiamo cambiato nulla di particolare.
La vittoria è importante, sia perchè sono tre punti che fanno comodo alla classifica, sia perchè giunge contro una squadra in salute e con l’averla ribaltata e gestita dopo. La Lazio aveva battuto Juve e Milan qui all’Olimpico, il rischio di non uscire bene dall’Olimpico c’era tutto, ma adesso dobbiamo subito pensare alla Spal. Mertens? ho avuto anche fortuna con lui perchè si è fatto male Milik e ho dovuto cercare soluzioni alternative, avevamo buone sensazioni ma mai che sarebbe diventato quello che è oggi; è un peccato l’abbia scoperto soltanto a 28 anni, avrebbe potuto fare questo per tantissimi anni”.