Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio tra Napoli e Sassuolo.
“Il Napoli non è che era in controllo, ha fatto una prestazione straordinaria, è anche difficile continuare a fare questo tipo di prestazioni. Se si estranea questa partita dal contesto si può pensare che siamo stati sfortunati, ma ci sta succedendo spesso, vuol dire che abbiamo delle responsabilità. La prestazione è una delle migliori da quando sono a Napoli, ma la squadra è mancata nella determinazione di voler chiudere la partita. La sensazione di essere incontrollo non ci ha portato quella cattiveria giusta per chiuderla. Non si può parlare della fase difensiva perchè la squadr aha concesso pochissimo, ma le opportunità di chiudere la partita sono state tante. La squadra non è adulta.
La squadra in certe cose dimostra grande personalità, non ha paura, non ha timore di palleggiare anche in area di rigore. Non dimostra maturità nel capire i momenti della partita. La partita ci ha proposto di chiuderla e non l’abbiamo fatto, a sette minuti dalla fine uno deve essere disposto a uccidere un uomo pur di non prendere gol e in queste cose manchiamo. E’ un peccato perchè buttiamo via questo tipo di prestazioni e non so se riusciremo a giocare a questi livelli a lungo.
Non so su che modulo si possa andare, non abbiamo attaccanti centrali ma tanti attaccanti esterni. Giocare con due punte senza averne nemmeno una non si può e vorrebbe dire buttare via tutti gli esterni di qualità che abbiamo. Poi la squadra fa queste prestazioni, ma di che stiamo parlando?
A me del mercato non importa una emerita pippa. Io faccio un altro lavoro, faccio l’allenatore e mi da soddisfazione allenare questa squadra. Il mio obbiettivo è farla crescere, il mercato mi annoia, non ci trovo nessuno stimolo. Infatti quando guardo la tv e parlate di mercato, cambio canale. Non riesce ad appassionarmi il mercato.
Il gol di Defrel? La nostra linea non era messa malissimo, un metro più o un metro meno sarebbe stata palla nostra. Lui è stato bravissimo nella conclusione, ma anche il cross è stato bellissimo. La classifica? A -4 fa freddo, io sono uno che soffre il caldo, quindi direi cha va bene”.