Notizie

Sarri, Sky: “Sono contento, ho visto crescere questo gruppo in mentalità e convinzione”

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Sampdoria-Napoli.

 

 

“Non abbiamo tanti rimpianti. Siamo cresciuti notevolmente, abbiamo fatto un grande girone di ritorno. Abbiamo avuto un mese di flessione, in cui abbiamo perso Milik e Albiol, per ritrovare gli equilibri ci abbiamo messo un po’. Ma sono cose che possono capitare a tutte le squadre, se c’è una cosa che abbiamo sbagliato è che tante partite fai 1-1 con otto, nove occasioni da gol. Siamo contenti perchè c’è la sensazione che stiamo crescendo di mentalità. Ci sono segnali di crescita.

Nessuno di noi, nè io nè lo staff abbiamo esperienze di preliminari, quindi dobbiamo ancora decidere come fare la preparazione. Penso che faremo carichi di lavoro meno elevati, c’è da valutare quanto questo inciderà sul medio periodo. Secondo posto? C’ho creduto poco oggi, era chiaro che negli ultimi minuti ci sarebbe stato un assedio contro una squadra già salva.

Con l’età si migliora tutti, abbiamo una squadra dal punto di vista tecnico con ottime qualità. I deficit sono altrove, ma fa parte delle caratteristiche di certi giocatori che poi conmpongono quelle della squadra. Ma non penso che sia semplice migliorare una squadra che ha fatto questo girone di ritorno, è complicato e penso che possa essere molto costoso. Voti? Un voto altissimo, è un gruppo che ha sempre avuto grandissima applicazione, che crede in quello che fa e che non ha cedimenti nei momenti difficili. Nella storia del Napoli questo gruppo ha fatto più punti di sempre per due anni consecutivi e che ha fatto più gol in trasferta nella storia della Serie A. Sono contento perchè li ho visti crescere e li sto vedendo in questo momento con una convinzione ed una mentalità forte”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top