Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky al termine della partita vinta contro il Torino: “Se guarderò Roma-Juve? La priorità stasera è Ciro, se il cane ha fatto la passeggiata bene, altrimenti devo portarlo a spasso. La lettura della partita sembra semplice, ma fino al 2-0 è stata combattuta e siamo stati anche in difficoltà. Poi è venuta fuori la nostra maggiore determinazione, vista la presenza di obiettivi concreti. Positivo non aver concesso molto al Torino.
La conferenza di ieri è stata un ringraziamento a De Laurentiis, che è l’unico ad aver creduto in me, poi ho solo espresso un mio pensiero: visto che ho fatto fare sacrifici alla mia famiglia, ora il mio obiettivo personale è quello di ricambiare guadagnando di più. ADL non c’entra, il prossimo contratto può farmelo anche un cinese o uno di Abu Dhabi. Il presidente sa che con me può stare tranquillo, tra noi il rapporto è buono, nonostante qualche litigata pubblica. Se ADL ha il desiderio di rivedere il contratto, almeno litighiamo per allungarlo.
Siamo un gruppo che ha tanta qualità tecnica e gioca bene. Io penso che chi si diverte e diverte ha tante possibilità di vincere le partite. Il nostro modo di giocare è al confine tra l’essere efficaci e l’essere leziosi: a volte l’abbiamo marcato, anche se non andrebbe fatto.
Poi ha scherzato con l’attaccante dell’Empoli Massimo Maccarone, in collegamento da Cagliari: “Devi promettermi che l’Empoli si salverà a fine stagione. Se andrà tutto bene, la cena la pago io”.