L’allenatore ha smentito categoricamente la possibilità che gli azzurri siano a corto di fiato.
Sia col Chievo Verona e sia col Milan in molti hanno notato un Napoli “diverso”, soprattutto dal punto di vista atletico, con qualche difficoltà. A chi gliel’ha fatto notare oggi in conferenza però Maurizio Sarri ha risposto per le rime, numeri alla mano:
–
“Il Napoli arriva a questa sfida con la migliore condizione fisica degli ultimi tre anni, col Milan abbiamo ottenuto il miglior dato da quando sono a Napoli. La miglior prestazione fisica della mia esperienza qui. 12 km percorsi in media da ogni calciatore, 2800 metri medi percorsi in alta velocità, più di 700 metri di accellerazioni, 195 sopra i 16 km all’ora, 106 sopra i 24 km all’ora”.
–
Il mister però ammette di aver pensato anche lui a un calo fisico prima di conoscere i numeri sopracitati, e dà una spiegazione: “Se nel secondo tempo abbiamo dato la sensazione di essere giù fisicamente è perchè abbiamo perso le distanze, e di conseguenza non si è corso bene. Chiaramente giocando ogni tre giorni è difficile da valutare la condizione fisica di una squadra”.
–