Fiorentina vs Napoli finisce 3-0 (Simeone 34’ 17’ 45’ st) ma il Napoli praticamente risulta non pervenuto.
Il motivo può essere quello che è accaduto ieri a Milano o l’espulsione di Koulibaly ma di fatto non c’è stata praticamente partita. Al 7′ Mazzoleni decreta un rigore per la Fiorentina e giallo per Koulibaly. Il Var cambia in punizione dal limite e rosso per Koulibaly. Da questo momento gli azzurri perdono il pallino del gioco e il match non ha più storia.
Il centrocampo a due non regge l’impatto della Viola. In una bruttissima partita una menzione speciale solo per Allan guerriero indomito e per i meravigliosi tifosi presenti a Firenze.
Sostituzioni: 9′ Tonelli per Jorginho, Milik per Mertens, Zielinski per Hamsik 12 s. t.
Espulso Koulibaly
Ammoniti: Albiol, Callejon, Milik, Insigne, Mario Rui.
Queste le dichiarazioni di Sarri in Press Conference: “È difficile dire cosa ci abbia condizionati, oggi ci siamo arresi alle difficoltà espulsione e svantaggio, altre volte abbiamo reagito. Ci siamo persi tatticamente senza il centrocampista centrale e siamo andati in tilt mentalmente.
Alla sensazione di impotenza si reagisce solo pensando al campo, poi nella vita tutto finisce e prima o poi finirà (ride ndr). Nel campionato inglese vince ogni anno una squadra diversa e tanta gente si avvicina in modo entusiasta al calcio, in Italia ci sono troppi tifosi che tengono a squadre che sanno non vinceranno mai.
Oggi abbiamo perso giocando male e non è il momento di parlare di altro e dobbiamo chiedere scusa ai tifosi straordinari anche qui. Se ci siamo fatti condizionare da ieri è un nostro limite. Tatticamente la mancanza di Jorginho è stata devastante, il crollo nervoso comunque non lo dobbiamo avere.
Non mi pento di aver tolto il centrale di centrocampo i nostri esterni sono capaci di fare anche un lavoro di copertura ma oggi abbiamo sofferto”.