Notizie

Sarri” Saluterò Higuain come un figlio che ti ha fatto incazzare moltissimo ma è sempre un figlio”

Il Napoli batte 2-0 l’Empoli, risultato secco maturato nella seconda parte della gara, dopo un primo tempo nel quale nel quale i toscani hanno chiuso bene gli spazi.

Mertens festeggia le prime 150 partite con il Napoli, segnando il gol che ha sbloccato la partita da lì la squadra azzurra ha trovato maggiori spazi. Nel finale, poi, per l’ingresso di Maccarone ma, probabilmente, anche per un po’ di ansia da parte del Napoli, l’Empoli si è fatto sotto creando qualche problema, brillantemente risolto da Reina che, invece festeggia le 100 in maglia azzurra.

L’ingresso in campo di Hamsik e il seguente gol di Chiriches hanno definitivamente chiuso una partita stra-dominata dagli azzurri. Tre punti determinanti, nella giornata in cui hanno vinto anche la Juventus e la Roma, in trasferta e in rimonta contro il Sassuolo. Passo dopo passo il Napoli prova a dare un calcio al recente passato, due vittorie consecutive e sabato si gioca a Torino contro la Juventus.

Sarri ha commentato così la partita: “Stasera abbiamo segnato il quinto gol su angolo stagionale. Avendo perso Higuain, Milik e Gabbiadini e dovevano trovare soluzioni alternative. L’unica vera partita sbagliata è stata quella di Bergamo per il resto devo solo essere contento. Però abbiamo dei blackout che per fortuna durano poco ma che non devono esserci perché rischiamo di pagare troppo. Ad un certo punto la squadra sembra pensare solo a divertirsi, per carità divertirsi va bene ma bisogna essere sempre concentrati. Stiamo anche tirando sù dei giovani che saranno il futuro di questa società.

Rog è quasi pronto, manca pochissimo. A Napoli quando si parla di prospettiva, però, si parla di massimo una settimana.
Mertens è un fuoriclasse non mi sono piaciuti solo i primi 15 minuti, ma è un grandissimo calciatore.

Sabato Higuain lo saluterò come si saluta un figlio che ti ha fatto incazzare ma è sempre un figlio. Albiol è difficile ci sia sabato, domani dovrebbe rientrare in gruppo ma bisogna vedere in che condizione sarà.

Stasera abbiamo gli stessi numeri della partita con il Besiktas li abbiamo fatto 3 cazzate e le abbiamo pagate carissimo. Insigne ha sempre fatto la stessa giocata ma l’anno scorso gli andava tutto bene, oggi mi sembra un po’ frenato anche se stasera l’ho visto meglio. Credo che debba ricominciare ad osare a rischio di prendere qualche fischio, perché ha tanta classe e non può limitarsi al compitino”.

 

 

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top