Tra i tanti nomi fatti per l’attacco del Napoli c’è anche anche quello dell’uruguaiano.Edinson Cavani al Napoli? Una suggestione, chiariamolo subito. Non c’è mai stata una trattativa col Psg. Magari il Presidente De Laurentiis la tentazione di riportarlo all’ombra del Vesuvio ce l’avrà pure avuta. Ma di concreto con la proprietà araba dei Campioni di Francia non c’è stato mai stato un contatto ufficiale.
Quest’oggi, in occasione dell’incontro con la stampa, è stato chiesto a Maurizio Sarri cosa ne pensasse. “Non mi interessa, io penso al Milan, non ad un giocatore del PSG” – ha risposto il tecnico. Quello di Sarri non è stato certamente un modo per glissare la domanda. Non ne avrebbe avuto l’interesse, visto che non parliamo di un operatore di mercato.
Più interessanti, invece, sono le considerazioni di Sarri sull’affetto che ancora alimenta il sentimento che “El Matador” prova per i suoi ex tifosi: “È stato qui tre anni, Napoli ti dà tanto, altri club ti possono arricchire, ma le sensazioni che uno vive qui credo siano irripetibili e quasi tutti quelli che sono stati qui avrebbero messaggi d’amore”.
Il legame che la piazza partenopea è capace di imbastire con i propri beniamini è di quelli indissolubili. E’ il motivo per cui certi amori sembrano non smettere mai di volersi, desiderarsi fino all’impossibile. Ed è così che funziona tra Cavani e Napoli. Dopo la tempesta abbattutasi tre anni fa sul suo faraonico trasferimento a Parigi, è tornata una forte schiarita tra le parti. E sebbene non ci siano più le condizioni economiche perchè il calciatore si ricongiunga alla società, l’amore – che non ha prezzo – resisterà. E chissà che un giorno non possa spezzare anche le catene del Dio Denaro…