Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della premiazione per il “Timone d’oro”.
Queste le dichiarazioni riportate da daitasportpress.it:
“La nostra stagione? Siamo usciti dalla Coppa Italia contro la squadra che ha poi vinto il trofeo. Stesso discorso in Champions League: siamo usciti agli ottavi contro la squadra che si è laureata campione. Nei sorteggi forse non siamo stati fortunati.
Il Real Madrid, se prende il sopravvento sul piano del gioco, può far male. Siamo stati eliminati da una grande squadra, questo è palese. In campionato, chiudere a 86 punti e non entrare ai gironi di Champions League è pesante. C’è un po’ di soddisfazione per quello che abbiamo fatto a livello di punti ed un po’ di rammarico per aver mancato il secondo posto di un punto, che ci avrebbe garantito la Champions League diretta. Il preliminare per le squadre italiane è estremamente difficile e porta ripercussioni sia in negativo che in positivo per un bel periodo di campionato.
Fa male essere l’ultima squadra italiana che farà il preliminare. Reina? È un punto di riferimento, è un ragazzo di grandi valori. Spero che Reina rimanga il nostro portiere a lungo. Mertens? Peccato, sarebbe stato bello vedere Dries vincere la classifica cannonieri.
Insigne? Se fa un altro salto di qualità diventa uno dei più forti al mondo. Il primo salto di qualità lo ha già fatto, la sua stagione è stata straordinaria. Ha fatto più goal ed assist di altri giocatori di altre squadre che sono osannati dalla stampa”.