Primo Piano

Sarri: “I ragazzi devono continuare così, senza farsi condizionare dalle negatività”

Alla fine è successo. La Juventus ha vinto con un suo gol. Gonzalo Higuain ha regalato la vittoria ai bianconeri in una partita che il Napoli ha dominato ma senza riuscire a concretizzare l’evidente superiorità.

Finisce 2-1. Il calcio, troppo spesso è ingiusto. Quello che resta al netto della sconfitta è la buona prestazione che, però acuisce il rammarico e il senso di frustrazione. Stasera si è sentito tutto il peso della mancanza dell’attaccante. Queste sono le considerazioni di Sarri in press conference:

“Stasera abbiamo fatto 4 palle gol e 2 loro. A causa delle assenze abbiamo dovuto forzare le presenze dei 3 attaccanti che non hanno mai potuto rifiatare. Dispiace la prestazione è stata buona.

Oggi non abbiamo perso uno scontro diretto perché la società, con una scelta condivisibile, ha fatto un calciomercato di prospettiva dopo aver perso il miglior attaccante del mondo.

I nostri giovani stanno facendo bene e faranno ancora meglio. Dobbiamo accettare il fatto che nonostante la sfortuna stiamo facendo bene. Noi abbiamo delle certezze ma anche dei limiti.

La cosa che mi piace di più è la personalità di una squadra giovane. Il nostro ambiente non aiuta perché ogni sbaglio viene amplificato ma i ragazzi devono continuare così senza farsi condizionare dalla negatività.

Insigne è uscito perché mi sembrava stanco Insigne quando esce deve stare zitto, molto zitto e se ha qualcosa da dirmi mi chiama il giorno dopo.

Ai ragazzi ho detto che hanno fatto bene”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top