Ritiro Dimaro

Sarri: “Problemi con le piccole? Il vero problema è un altro”

Il tecnico partenopeo ha risposto alle domande dei tifosi azzurri presenti a Dimaro.

Particolarmente interessante è stata la risposta che ha fornito Maurizio Sarri ad un tifoso che chiedeva dei tanti punti persi contro le cosiddette piccole la scorsa stagione.

“La perdita di punti contro le piccole è un qualcosa che succedde e succederà ed è quasi inevitabile pensare di vincere con 14 squadre sia all’andata che al ritorno. E’ successo alla Juventus con il Genoa e alla Roma con il Cagliari.

Quello che mi interessa è la continuità. Bisogna evitare un periodo di 20 giorni come accaduto durante le sconfitte con Atalanta, Roma e Besiktas. L’obiettivo è capire se c’è stato un disagio tecnico oppure se la squadra ha perso un po’ di determinazione in campo. Io penso tutte e due ma la crescita mentale della squadra c’è stata come ha dimostrato il finale di campionato”.

Una risposta esaustiva che definisce la grande stagione degli azzurri e sfata il “mito” dei punti persi contro le piccole.

Quello su cui sta lavorando il gruppo per crescere ulteriormente è la continuità di rendimento e di risultati, proprio quella che il Napoli ha avuto nella parte finale della stagione.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top