Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Premium Sport dopo la gara col Torino.
“Mertens? è un calciatore straordinario ma penso che la squadra in questo momento esprime così tanto che lo sta facilitando molto. Dal punto di vista della qualità abbiamo fatto una gara inappuntabile, dobbiamo crescere nella mentalità, questa doveva essere una gara dove l’arbitro a fine partita doveva chiedere se poteva dare del recupero.
–
Abbiamo preso 3 gol assurdi, due leggerezze sul primo e sul terzo, sul secondo credo che ci fosse fallo netto su Reina. In ogni caso, al netto di queste disattenzioni abbiamo fatto una prestazione di alto livello.
–
Preoccupato per il Real Madrid? alla Champions abbiamo tempo e modo per pensarci, farlo ora sarebbe un errore clamoroso, sono preoccupato per Firenze. Dobbiamo giocare a questi livelli ancora una volta, crescendo mentalmente e non dando per scontato certi risultati e certe situazioni. Ribadisco, non guardiamo nemmeno le gare del Madrid, anche perchè magari fra 2 mesi potranno avere un altro tipo di squadra e sarebbe inutile.
–
C’è soddisfazione per quello che ho visto, a livello di spettacolarità e pericolosità offensiva la squadra ha fatto grandi cose e concesso abbastanza poco, mi spiace per questi 3 gol che siano venuti in maniera così leggera. La gara non è mai stata in grandissimo pericolo, dato il doppio vantaggio, ma non dobbiamo sempre sperare di fare tanti gol per non pagare gli errori. Oggi abbiamo praticamente consegnato 3 gol agli avversari, purtroppo quando diamo la partita per acquisita e stacchiamo la spina avvengono certe cose. Rigore finalmente avuto? mi spiace se ieri la mia risposta è stata vista come una polemica”.