Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha parlato a Premium Sport dopo la vittoria con l’Empoli.
“Abbiamo fatto una buona partita, la palla girava lentamente soprattutto a sinistra nei primi 20 minuti. Siamo in un momento in cui dobbiamo crescere nel pensiero e in ciò che si fa in campo, la squadra sta bene ma poi incontra periodi in cui sembra mentalmente vuota e finisce per concedere qualcosa.
–
Se si esclude quei 10 minuti della ripresa abbiamo fatto una buona partita, la prestazione è buona. C’è da lavorare, non abbiamo tanti di loro e ci dobbiamo adeguare a quelli che abbiamo a disposizione. Stiamo facendo bene, viaggiamo sulla media di 2 punti a partita. Se si pensa che a fine luglio abbiamo perso il miglior cannoniere del mondo, uno che ha battuto tutti i record, e poi a settembre il suo giovane sostituto, la stagione è sicuramente buona fino ad oggi.
–
Del tridente d’attacco di stasera non mi sono piaciuti i primi 20 minuti, Mertens non può fare il centravanti puro e infatti appena è venuto via dal centro dell’area ha fatto bene. Abbiamo fatto 23 tiri in porta, le occasioni sono state tante.
–
Grande prestazione di Reina? stiamo parlando di un campione, dal punto di vista sportivo e umano. Questo è un calciatore che ha un grande cuore ed un grande carattere, mi aspettavo che reagisse ed anche se può aver sbagliato qualcosa sono contento di avere Pepe in porta.
–
Fischi a Lorenzo Insigne? non li ho sentiti. In questo momento non trova il gol, stasera però ho visto un calciatore più vivo e più partecipe che ancora non ha espresso il suo grandissimo potenziale, però se continua così ci riuscirà.
–
Juve-Napoli? l’anno scorso contro di noi giocarono in una maniera inusuale e quella gara non può rappresentare un esempio tattico. Mi aspetto una grande prestazione, tosta, di una squadra che va lì allo Stadium e gioca”.