Il tecnico del Napoli ha parlato ai microfoni della pay-tv dopo la vittoriosa gara sul Benevento.
“Il Benevento in squadra è un team vivo, era una trasferta difficilissima al di là di ciò che diceva la classifica. Ambiente rigenerato dopo i tanti acquisti. Dopo una prima mezz’ora in difficoltà abbiamo fatto bene anche se poi ci siamo accontentati del 2-0. Juventus? non ho visto la loro gara, ho pensato esclusivamente alla nostra gara, ma i bianconeri sono fortissimi e non si scopre oggi. Il campionato italiano è molto simile a quello tedesco, siamo stati bravi a tenere in vita questo campionato fino a questo momento.
Avere una squadra a ridosso può essere di stimolo? è sorprendente che siamo davanti, la mia squadra di stimolti ne ha avuti tanti perchè ha fatto 60 punti in 23 gare, media punti impressionante. La Juve viaggia alla nostra stessa velocità ma per i bianconeri è una cosa più abituale.
Il Benevento ha cambiato tanto in settimane e ci ha messo in difficoltà nel preparare la gara? Abbiamo 130-140 gare insieme, un cambio di modulo non ci cambia la vita, sicuramente mi aspettavo una formazione diversa nella riunione di ieri sera. Incontro con De Laurentiis venerdì? non sono disposto perchè venerdì sono in ritiro per la gara di sabato, ci sarà sicuramente qualcuno che parlerà per me all’incontro perchè ad oggi c’è da pensare al campionato. Fra me e Aurelio non c’è bisogno di tanti incontri.
Frasi del presidente in settimana? non le ho ascoltate per intero, ho visto solo spezzoni e non posso commentare. Marotta dice che ci mettono pressione? non mi interessa niente, non abbiamo pressioni perchè stiamo andando oltre ogni più rosea previsione visto che tutti in estate davano Juve e Milan per lo Scudetto. L’unica rottura della giornata è non aver giocato meglio il secondo tempo. L’infortunio di Mertens? valutiamo domani ma è una leggera distorsione su un colpo preso. Quando si decide il campionato? Boh!”.