Primo Piano

Sarri a Premium: “Insigne stia zitto! Higuaín? resta un figlio, mi ha fatto solo del bene”

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Premium Sport dopo la sconfitta in casa della Juventus.
“Cosa ne penso della partita? Abbiamo fatto abbastanza bene nel primo tempo e durante tutta la partita, è chiaro che se poi si concede due errori una squadra come la Juventus si esce sconfitti. L’anno scorso abbiamo fatto bene, quest’anno ancora di più ed abbiamo perso.

Purtroppo in questo momento un paio di errori ce li mettiamo sempre dentro in ogni gara, ed anche stasera. Mi dispiace perchè i ragazzi non meritavano di uscire sconfitti da questo campo.

Insigne? deve imparare a stare zitto, quando viene sostituito si accettano le cose e si deve stare zitto. Se me ne pento per come si è sviluppato il gioco dopo? no, per me non ne aveva più in quel momento ed ho messo dentro Giaccherini.

L’abbraccio con Higuaín? quando sei arrabbiato con un figlio, sei arrabbiato ma rimane sempre un figlio. Higuaín mi ha fatto solo del bene, si è comportato sempre splendidamente, è sempre stata una persona corretta e gli sono affezionatissimo. Magari fra dieci anni ci sentiremo tanto al telefono e saremo amici. Mi ha fatto del male stasera col gol? Quello è il suo lavoro.

Problemi di gioco questa sera? Eravamo un pò stanchi, chiaramente con le assenze di questi ultimi giorni abbiamo sfruttato oltremodo qualche giocatore, questo purtroppo può aver inciso. Mi spiace aver preso il secondo gol con un errore decisivo della linea difensiva. Il primo gol nemmeno lo commento perchè non è nemmeno un errore. In ogni caso sono soddisfatto dalla prestazione.

Distacco notevole dal primo posto? Quest’anno abbiamo una squadra che abbiamo calciatori giovani, con dei ’95, ’96 e ’97. Per questa stagione la società ha deciso di crearsi un futuro dopo la cessione importante di Gonzalo, quindi le difficoltà e i frutti saranno sul lungo futuro. Non ci interessa chi ci etichetta anti-Juve, noi guardiamo avanti per la nostra strada.

Jorginho? Quest’anno sta riposando in più rispetto all’anno scorso, mercoledì ha fatto una buona partita ed oggi tutto sommato non ha fatto male. La sostituzione non era perchè stava facendo male”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top