Il tecnico del Napoli ha parlato ai microfoni di Premium dopo il pareggio con la Juventus.
“Quando una squadra gioca come stasera ha fatto il Napoli un allenatore può stare bene, peccato solo per il risultato. Abbiamo fatto bene, la gara si era messa malissimo con quel gol dopo 5 minuti però siamo stati bravissimi, non abbiamo concesso nulla alla Juventus in fase di ripartenza.
Se penso a mercoledì data la formazione di oggi? la gestione dei cambi di oggi è stata soltanto forzata, le sostituzioni che ho fatto non hanno nulla di tattico. Questa gara ora è passata e mercoledì sicuramente sarà importante.
–
Higuaín? mi è venuto a salutare a fine partita, i fischi per lui stasera erano inevitabili ma forse col tempo passerà. Questo pubblico oggi è stato grandissimo, ha tifato bene e l’unico rammarico e non avergli regalato una vittoria, speriamo di riuscirci mercoledì.
Stasera c’è stata una prestazione importazione, la strada che stanno prendendo questi ragazzi credo sia giusta, questa strada ha ancora piccoli margini di miglioramento e se riusciamo a trovarli sarà tanta roba.
–
La mentalità e l’atteggiamento difensivo della Juve stasera? beh onestamente credo sia stato dato in primis dal gol segnato dopo pochi minuti, un pò però voglio sperare anche che sia merito nostro. Siamo riusciti a sporcargli ogni palla sulle ripartenze.
Milik mercoledì titolare in Coppa? forse senza i cambi forzati sarebbe entrato in campo anche stasera. Vedremo come sono usciti i ragazzi da questa sfida, è chiaro che con Milik riempiamo più l’area e si peggiora un pò nel fraseggio stretto. Vedremo.
–
Gli errori in fase difensiva nell’arco del campionato? si è una cosa che mi dà fastidio, talvolta anche a risultato acquisito, per fortuna qualcuno non ha inficiato il risultato. Purtroppo non sappiamo ancora difenderci come ha fatto la Juve con noi stasera, a parti invertite l’avremmo persa 3-1″.