Primo Piano

Sarri a Premium: “C’è mancata solo la brillantezza”

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport ed ha analizzato la partita contro il Chievo: 

“Non sono arrabbiato. Dal punto di vista tattico abbiamo fatto una partita straordinaria, corti e senza concedere nulla. Siamo arrivati alla fine di questo ciclo e questo ci ha fatto perdere qualcosa oggi. 

Abbiamo pareggiato oggi perchè è mancato un pizzico di brillantezza. 

Mario Rui ha fatto quello che doveva fare ed è dovuto uscire perchè non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, bisogna portarlo al massimo della condizione. 

Hamsik? Io rispetto ad un mese fa lo vedo in crescita, non è ancora l’Hamsik dello scorso anno. E’ mancato anche a lui un pizzico di brillantezza ma è sulla strada giusta. Il problema non è stato lui oggi.

I nostri attaccanti sono venuti un po’ meno nella brillantezza e questo oggi ci ha penalizzati. Siamo stati bravi, però, a non concedere nulla perchè alla lunga queste partite possono complicarsi ancora di più. 

Vincere partite così è il nostro margine di miglioramento. Il passo in avanti è vincere le partite in cui manca la brillantezza. Oggi l’assenza di due giocatori fisici, come Ghoulam e Milik, ci ha penalizzato. 

I pareggi dopo le due sfide col City non sono arrivate per uno svuotamento di testa. Il City è una squadra che per caratteristriche ti porta a spendere tanto dal punto di vista fisico. Se ci fosse stato un problema mentale oggi avremmo giocati lunghi e meno compatti.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top