Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium dopo la partita tra Napoli e Manchester City.
“Ho buone impressioni. Avevamo davanti una squadra forte e li abbiamo messi in grossa difficoltà. Siamo stati in partita, dispiace aver preso il 3-2 su una ripartenza su una palla gol nostra. Vuol dire che c’è stato molto equilibrio e contro questa squadra vuol dire che va bene. Le palle inattive? Abbiamo una fisicità limitata, questo ci rende molto brillanti dal punto di vista tecnico, ma il risvolto della medaglia è questo. E’ qualcosa con cui fare i conti.
La Lega non è attenta a questi particolari, ma noi giochiamo contro squadre che hanno spesso 24 ore di riposo in più di noi e quando in totale sono 72 fa una certa differenza. L’inerzia l’abbiamo persa dopo l’infortunio di Ghoulam e a quel punto diventa tutto più complicato perchè loro pressano molto sulle palle rubate. Ma le cose sarebbero cambiate se la palla di Callejon ci avesse riportato in vantaggio. Alla fine ci abbiamo provato, ho preso la responsabilità di giocare con 4 punte. Ci abbiamo provato.
In Coppa la panchina è a 18, è difficile portare due terzini, non c’è posto. In questi casi portiamo il difensore di destra perchè c’è necessità e Hysaj ha giocato anche a sinistra. In Italia la panchina è più lunga e ti permette altre soluzioni. Ora dovremo controllare le condizioni di Ghoulam, ma giocare al suo posto in questo momento, in cui è uno dei più forti d’Europa, non è facile. Ma qualche soluzione ce l’abbiamo”.