Squadra che vince non si cambia e Sarri non ne ha alcuna intenzione.
I suoi giocatori ormai hanno memorizzato tutti i movimenti e gli schemi tanto da fargli esprimere il calcio più bello d’Italia. Però la sua paura più grande è quella di perdere dei pezzi durante il prossimo calciomercato.
Il Napoli ormai è una realtà solida con giocatori forti e le loro qualità hanno acceso l’interesse di alcuni club. Le offerte fioccano ma la società azzurra non sembra mollare la presa, anche se un po’ i contratti in scadenza, un po’ gli ingaggi possono far si che i giocatori azzurri chiedano qualcosa in più al proprio club.
Sarri ne è al corrente e sa che qualcosa potrebbe cambiare, così in conferenza stampa, alla vigilia della gara contro l’Inter, lancia una sorta di doppio appello uno alla società e l’altro ai giocatori: “Spero di avere tutti i miei calciatori a disposizione anche la prossima stagione, poi dipende da tante cose. E’ un gruppo che sta facendo bene e ceh ogni anno parte come quinta-sesta poi arriva più in alto. I calciatori che rientrano dalla Coppa d’Africa vivono delle difficoltà legate alle condizioni ambientali. Milik sta bene e contro il Sassuolo ha segnato un gol da centravanti”.