Il tecnico partenopeo è intervenuto in conferenza stampa al termine del match.
Queste le sue dichiarazioni:
“I portieri hanno giocato bene entrambi. Mi sono piaciuti per sicurezza e carattere. Negli ultimi dieci minuti più che un 4-4-2 siamo passati ad un 4-4-1-1, sia perché ci mancava un esterno ed anche per avere maggiore fisicità sulle palle inattive.
Ieri abbiamo giocato meglio nei primi sessanta minuti, oggi invece non ci sono state disattenzioni. Sono state partite utili per il valore degli avversari, ma fisicamente non so quanto possano essere state utili perché abbiamo giocato a temperature assurde ed io chiedevo maggiore velocità perché possiamo incontrare squadre più avanti.
Dopo Dimaro stiamo lavorando con carichi meno pesanti e facciamo più lavoro fisico che tattico. Avremo delle incognite per cui spero che Inghilterra possiamo vedere un Napoli più veloce sfruttando temperature più basse.
I complimenti di Ancelotti fanno piacere perché ha vinto dovunque e tutto, per cui se mi fa i complimenti non posso che apprezzare. La partita di oggi però non fa molto testo perché stanno preparando la finale di Supercoppa che giocheranno tra pochi giorni”.